sabato 3 aprile 2010

Ispirazioni varie

BUONA PASQUA A TUTTI!!


Il periodo è un po' frenetico... nell'aria ci sono nuovi progetti. Ma non ho intenzione di abbandonare questo blog, per me è come un quaderno dove appuntare pensieri, ispirazioni e quant'altro.

e proprio parlando di ispirazioni, certo non proprio primaverili ma sempre golose (caspita non ne posso fare a meno...vedo cioccolata e non capisco più nulla!!!) che ne dite di questi dolcissimi segnaposto?

(projectwedding)

Ed al posto della ormai irrinunciabile confettata perchè non allestire un coloratissimo tavolo di dolcetti?


(sempre projectwedding)

Devo dire che queste idee "colorate" fanno molta più breccia nel mio cuoricino!!! Però anche solo praline e cioccolatini vari non sono affatto male, anzi attireranno forse un tantino di più l'attenzione di tutti i vostri invitati di ogni età...che sa dire di no?


(ari projectwedding)

Ovviamente tra le "ispirazioni varie" non può mancare un progettino DIY rubacchiato da 100 Layer Cake... dei fantastici fiori di tessuto che possono adornare benissimo cerchietti, spille e tutto ciò che la vostra fantasia riesce ad immaginare.

Eccone un paio di esempi:



Ed ecco i passi da seguire:



1-2. Tagliare diversi cerchi di tessuto in senso decrescente come formato per fare i vari strati. Il cerchio più grande dovrebbe essere circa 10 a 12 cm di diametro e i rimanenti di circa 1 cm via via più piccoli. Il numero dei cerchi da tagliare è variabile, dipende da quanti strati o petali vogliamo abbia il nostro fiore.

3. Passare lentamente il cerchio sulla fiamma magari di una candela, tenendolo ad una distanza di circa 2 cm da essa. E così fintanto che i bordi non iniziano a sciogliersi.

4. Per un fiore che è più moderno appartamento di masterizzare solo i bordi leggermente. Per una più ruffly e girly sguardo, tenere il fiore a entrambi i bordi e portare lentamente il centro del tessuto per la fiamma.

5. Potete vedere l'effetto increspato che gli conferisce la fiamma.



6. Unite i vari cerchi insieme bloccandoli al centro con ago e filo.

7. Per stabilizzare il fiore, aggiungere un piccolo cerchio di feltro sul retro con colla a caldo.

8. Potete a questo punto incollare o cucire il fiore dove volete e personalizzarlo il più possibile.


Spero di essere stata utile.

per il momento...Buona di nuovo Pasqua a tutti... e buona mangiata di cioccolata!!!
Paola

Nessun commento: