domenica 13 dicembre 2009

Chi è il/la Wedding Planner?

La professione Wedding Planner si può dire che negli USA esiste da una vita, mentre in Italia è approdata circa una quindicina di anni fa e ancora non si hanno i dovuti riconoscimenti.
Molte persone ancora non hanno ben chiaro chi è o cosa fa un/a Wedding Planner...ci confondono persino con "allora tu fai bomboniere?"...mmmmmmmm!!!
Il/la Wedding Planner è un professionista che affianca i futuri sposi nell'organizzazione del loro giorno più bello, è colui/colei che contratta il prezzo migliore per la location scelta dalla coppia o del catering selezionato. E' la persona al quale potete affidarvi quando non avete la più pallida idea sul Fil Rouge (cioè il tema) che accompagnerà le vostre nozze oppure semplicemente avete ben inquadrato qual'è il tema adatto alla vostra coppia, quello che vi rappresenta, ma avete bisogno di un aiuto nel rappresentarlo. E' quella persona che vi solleva dallo stress di mille giri e ricerche e quant'altro cercando la soluzione adatta alla coppia...attenzione però assolutamente non sceglie per la coppia, mai e poi mai noi wp ci sostituiamo alla coppia; noi presentiamo proposte che vengono vagliate dagli sposi ed è a loro che spetta la scelta finale.
Un Wedding Planner si occupa di qualsiasi aspetto del matrimonio dalla ricerca della chiesa, alla ricerca della location o ristorante adatto al tipo di cerimonia scelto dalla coppia, alla selezione del catering, dell'addobbo per la chiesa e quello per il luogo della cerimonia, l'auto che accompagnerà gli sposi, la ricerca delle partecipazioni, degli inviti, i segnaposto/segnatavolo, il tableau, organizza i trasferimenti per tutti gli invitati se necessita, insomma ci sioccupa di tutto dalla A alla Z, viaggio di nozze compreso o semplicemente solo di qualche aspetto che non riuscite a seguire.
Il Wedding Planner è anche solo la persona che presiederà alle vostre nozze e che controllerà che tutto vada come dalla coppia organizzato, alleggerendo così la tensione di sposi e suocere.
Un WP è l'agenda personale degli sposi, è la persona che si occuperà di contattare tutti gli invitati per avere una conferma sulla loro presenza o meno al matrimonio....è la persona che vi fa risparmiare tempo e stress e, sì, anche denaro...perchè si tiene d'occhio costantemente il budget fissato a monte di tutto e ci si fa rientrare anche il costo del/la Wedding Planner.
Ma soprattutto è alla portata di tutti, ma proprio tutti i livelli di budget.

A presto.

PAOLA

Nessun commento: